Il personale

Equipe sanitaria formata da personale qualificato 
a Caltanissetta

"I Migliori Trattamenti Riabilitativi Dedicati Alla Tua Salute"
Le figure professionali che collaborano con il Centro Sanitario di Riabilitazione Nuova Luce di Caltanissetta consentono alla struttura di garantire prestazioni sanitarie d’eccellenza. L’equipe medica e sanitaria è composta da personale qualificato, specializzato e in possesso di tutti i titoli e le competenze previste dalla normativa italiana. 
Contatta lo staff

I compiti del direttore sanitario

Il Direttore Sanitario del Centro di Riabilitazione Nuova Luce dirige tutti i processi sanitari della struttura, coordinando le figure professionali e le loro funzioni. È responsabilità del direttore sanitario, infatti, gestire il lavoro del personale qualificato e le terapie riabilitative da esso eseguite, verificando e valutando sia la situazione del paziente, sia la cartella clinica, sia l’andamento della terapia. Il Responsabile sanitario monitora l’evoluzione terapeutica e conserva tutta la documentazione inerente il paziente, garantendogli la massima riservatezza sui suoi dati. 
Contatti

Gli assistenti sociali

Fanno parte dell’equipe anche gli assistenti sociali, che coordinano le attività tutelari e assistenziali supportando il paziente e la sua famiglia in caso di disagio, o per ogni tipologia di bisogno dovessero avere durante le fasi della terapia. 

La figura dello psicologo

Il personale qualificato è supportato dalla figura dello psicologo, che si occupa dell’accoglienza dell’utente, della presa in carico dei disagi avvertiti dal paziente e della formulazione di una diagnosi a livello cognitivo. 

I tecnici della riabilitazione 

Al Centro Sanitario di Riabilitazione Nuova Luce di Caltanissetta coesistono e lavorano in sinergia diverse figure professionali, i cosiddetti “tecnici della Raibilitazione”: psicomotricisti, fisioterapisti e logopedisti, incaricati di effettuare le terapie riabilitative prescritte dal PRI, il Progetto riabilitativo individuale per singolo assistito. I tecnici della riabilitazione sono tenuti ad aggiornare periodicamente la cartella clinica del paziente, informando il direttore sanitario degli obiettivi raggiunti e dell’evoluzione del piano riabilitativo.  
Per informazioni sul personale qualificato invia subito una mail
Contatta lo staff
Share by: